Passa ai contenuti principali

Perché Dovresti Sempre Pensare A Nuovi Annunci

“Ehi, che racconti di nuovo!?”

Un modo abbastanza comune di salutare qualcuno quando non lo vedi da un po'.

Nota che non chiediamo:

“Ehi, che racconti di vecchio?”

o

“Ehi, raccontami quello che già so”.

Chiediamo cosa c'è di NUOVO. Perché il ‘NUOVO’ è emozionante! E questo è esattamente il motivo per cui noi, come imprenditori, non possiamo mai accontentarci dei successi passati.

Perché La Fatica Da Annunci È La VERA Pandemia

I social media sono fantastici sotto molti aspetti. Accesso facile al nostro mercato di riferimento, grande potenziale per diventare virali e non è mai stato così facile arrivare davanti al cliente ideale per la nostra attività.

Ma…

…Maaaaaaaaaaaaaaaaa…

…ci sono anche degli svantaggi.

Prima di tutto – la durata dell’attenzione. Tutti conosciamo il fenomeno del cervello da TikTok che sta accadendo in tempo reale. I ragazzi non riescono a guardare film, concentrarsi sui compiti o anche guardare un video che duri più di 90 secondi.

Mi piacerebbe che questo non ci riguardasse, ma purtroppo ci riguarda. Tutti i nostri clienti hanno una durata dell’attenzione ridotta. Non perché lo vogliano. Ma perché ne hanno BISOGNO.

Come altro si fa a sopravvivere agli annunci che ti arrivano come mitraglia 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno? È impossibile!

Come risolvere questo problema?

Non preoccuparti, non ti chiederò di fare balli su TikTok.

C'è un modo migliore.

Come Mantenere Il Tuo Prospect Intrigato

La soluzione al fenomeno del cervello da TikTok e alla durata dell'attenzione ridotta non è trasformare tutto il tuo contenuto e le tue informazioni in bocconi facilmente digeribili da 60 secondi o meno.

La soluzione è offrire al tuo prospect una GRANDE varietà di contenuti.

Non dargli un solo video. Dagliene 10.

Non dargli un solo articolo. Dagliene 100.

Non dargli un solo tweet. Dagliene 1000.

Se un prospect è davvero interessato a ciò che fai, farà le sue ricerche. Ma ci deve essere una certa profondità.

Loro esploreranno i tuoi materiali. Si armeranno di pazienza e arriveranno fino alla fine del tuo contenuto.

Ma sta a te offrire loro un buffet di opzioni. Non solo un piatto.

Quindi, se ora stai facendo un solo annuncio, è il momento di farne almeno 3 diversi.

Se hai un solo video da mostrare nella tua campagna di retargeting, è il momento di crearne altri 5-10.

Ora vai e sii produttivo. Con i tuoi contenuti, ovviamente. O in altro modo, va bene lo stesso. Sono sicuro che sei un adulto responsabile.

A presto,
Celexial Marketing

P.S. Se vuoi sapere come risolverei il problema della fatica da annunci nel tuo business, non esitare a metterti in contatto. Compila il modulo QUI e uno dei miei membri del team ti contatterà per capire se siamo una buona match.

Commenti

Post popolari in questo blog

Un Semplice Passaggio Per Scrivere Facilmente Annunci Ad Alto Rendimento Per La Tua Attività

Se stai cercando un modo per rendere i tuoi annunci più efficaci, catturare più attenzione e acquisire più clienti... questo articolo ti mostrerà esattamente questo.  Ricordo vividamente di aver scritto il mio primo annuncio. Ne ho odiato ogni secondo.  Sai qual è stata la parte peggiore? Il mio capo mi ha dato l'incarico di scrivere quell'annuncio perché avevo appena trascorso tre anni studiando economia, specializzandomi in marketing e vendite.  Abbiamo analizzato le aziende più grandi e di maggior successo al mondo. Ma quando ho provato a utilizzare queste conoscenze per scrivere un annuncio per la nostra attività locale... non avevo idea di come farlo! Guardando quella pagina bianca ho capito che ero sopra la mia testa. E più restavo seduto lì, più mi sentivo stupido. Il Motivo Segreto Per Cui La Maggior Parte Degli Annunci Non Viene Eseguita Quindi ho fatto qualche ricerca per trovare la formula. Alcune fonti mi hanno detto di utilizzare un simpatico cucciolo di anim...

Batti qualsiasi annuncio

Ieri parlavo con un cliente. Stavamo discutendo su come migliorare le performance degli annunci. Lascia che ti dia uno dei modi più semplici per battere qualsiasi annuncio. Non costa nulla. Puoi applicarlo subito. Funziona alla grande. Ti ricordi la scena di Jurassic Park con il T-Rex? Una bomba. Dicevano che il T-Rex ti vedeva solo se ti muovevi. Non so se sia vero (non ho mai incontrato un T-Rex di persona), ma sappiamo che i predatori sono molto sensibili al movimento. Indovina un po’? Anche gli esseri umani sono predatori. Ecco perché i video funzionano meglio dei contenuti statici. Anche solo aggiungere un po’ di movimento a un’immagine statica può migliorare di molto i risultati. Puoi farlo facilmente con strumenti come Canva. Più risultati, meno spesa. E non ti costa nulla. Solo un piccolo cambiamento. Ci sono tanti altri trucchi in arrivo, ma iniziamo con questo, oggi stesso . A presto, Celexial Marketing P.S. Hai un’attività che va bene, ma vuoi portarla al ...