Passa ai contenuti principali

Come Scrivere Annunci, Report, Blogpost e Script che VENDONO

 Il Principio di Pareto afferma che il 20% dei contenuti online ottiene l'80% delle visualizzazioni.

Questo è quello che mi hanno insegnato a scuola di business. E non è affatto corretto.

È più probabile che il 5% dei contenuti ottenga il 95% delle visualizzazioni.

Sai perché?

Perché la maggior parte dei contenuti è NOIOSA.

Ripetitiva. Cliché. Secca come la tua lingua quando ti svegli dopo una sbornia epica.

Quindi, ecco cosa devi fare per far sì che il tuo contenuto entri in quel fantastico 5% invece di rimanere nel dimenticato 95%.

Il segreto per creare contenuti che VENDONO (senza essere fastidiosi, sleali e invadenti).

Il primo passo è semplice. Dobbiamo smettere di scrivere come una tagliatella bagnata. Dobbiamo iniettare della dinamite nei nostri testi.

Come farlo al meglio?

Scrivi come se stessi parlando con un buon amico. Tieni il tono casuale, autentico. Come sto facendo io qui.

Scrivi come se fossi seduto al bar, a chiacchierare con un’altra persona.

Questo significa tante frasi brevi e incisive. Ogni tanto, una frase può essere più lunga, come questa, ma la maggior parte sarà breve, chiara e diretta.

Non scrivere paragrafi lunghi come i libri di Tolkien. Non c'è tempo per quello!

Dobbiamo rendere tutto FACILE da leggere, facile da scorrere.

Usare Ganci Affilati Come Rasoi Che Catturano Il Lettore E Non Lo Lasciano Più

Non ci sono due modi per farlo, devi agganciare il lettore e tenerlo incollato al testo.

Rendi impossibile per lui smettere di leggere. Fallo andare dalla prima frase alla seconda… e alla terza… e così via, fino alla fine, ansimando per prendere fiato.

Evitiamo frasi come queste:

"Siamo davvero bravi in quello che facciamo, la concorrenza è scarsa, siamo in attività da 20 anni e ci importa davvero dei nostri clienti."

Sono più deboli di un bodybuilder vegano. Sono cose che dicono anche i tuoi concorrenti. Sono prevedibili. Ma la cosa peggiore?

Sono noiose. E la noia non paga nel mondo dei contenuti.

Quando le persone arrivano per la prima volta sul tuo articolo, non sono ancora pronte a impegnarsi. Stanno solo dando un’occhiata al menu, cercando qualcosa che catturi la loro attenzione.

Sta a te usare i tuoi titoli, sottotitoli e paragrafi per convincerli a rimanere e leggere di più.

Di nuovo, è esattamente quello che sto facendo qui. I sottotitoli rivelano parti della storia e toccano i punti chiave. Ma ecco il vero segreto:

Devi Fare In Modo Che Tutto Ruoti Attorno A LORO.

Il lettore. Fai di LORO il protagonista.

Non voglio ferire i tuoi sentimenti, ma nessuno si preoccupa di noi. Tutti si preoccupano di se stessi.

Solo quando capiscono e credono che tu stia cercando di aiutarli, sono pronti ad ascoltare la tua storia.

Quindi concentrati su come leggere quello che scrivi possa aiutarli.

Evita Le Chiacchiere Inutili Quando Scrivi

L'ultima cosa che voglio dire.

Non aggirarti intorno alle loro perplessità e obiezioni come uno studente del primo anno di università con i capelli blu che ha paura di offendere qualcuno non includendo tutti i pronomi possibili nel suo profilo sui social media.

Affronta le possibili obiezioni e difficoltà direttamente.

Ricorda questa citazione dal grande della pubblicità:

"Il consumatore non è uno stupido. È tua moglie."

David Ogilvy

Affronta ciò che probabilmente stanno pensando e risolvilo con logica, empatia e fatti concreti. Sii semplicemente reale con le persone.

Volevo parlare anche delle Call to Action, ma quello merita un articolo a parte. Lo tratteremo in una prossima occasione.

Per ora - mettiamoci al lavoro!

A presto,

Celexial Marketing

P.S. Se vuoi che ti aiuti in questo, o scriva per te, o ti aiuti a scrivere meglio... è possibile!

Contatta la nostra agenzia oggi stesso. Se siamo una buona combinazione, darò personalmente un'occhiata alla tua azienda e alla tua strategia di marketing, creerò un piano su cosa farei diversamente e lo discuterò con te in dettaglio durante una chiamata.

Nessun costo, nessun impegno.

Se vuoi lavorare insieme, ti dirò esattamente come funziona, se non vuoi, va bene lo stesso. Nessuna vendita aggressiva, nessuna pressione, nessuna tattica di vendita fastidiose.

Ti sembra interessante? Compila questo modulo: https://celexialmarketing.com/#section01

Commenti

Post popolari in questo blog

Un Semplice Passaggio Per Scrivere Facilmente Annunci Ad Alto Rendimento Per La Tua Attività

Se stai cercando un modo per rendere i tuoi annunci più efficaci, catturare più attenzione e acquisire più clienti... questo articolo ti mostrerà esattamente questo.  Ricordo vividamente di aver scritto il mio primo annuncio. Ne ho odiato ogni secondo.  Sai qual è stata la parte peggiore? Il mio capo mi ha dato l'incarico di scrivere quell'annuncio perché avevo appena trascorso tre anni studiando economia, specializzandomi in marketing e vendite.  Abbiamo analizzato le aziende più grandi e di maggior successo al mondo. Ma quando ho provato a utilizzare queste conoscenze per scrivere un annuncio per la nostra attività locale... non avevo idea di come farlo! Guardando quella pagina bianca ho capito che ero sopra la mia testa. E più restavo seduto lì, più mi sentivo stupido. Il Motivo Segreto Per Cui La Maggior Parte Degli Annunci Non Viene Eseguita Quindi ho fatto qualche ricerca per trovare la formula. Alcune fonti mi hanno detto di utilizzare un simpatico cucciolo di anim...

Batti qualsiasi annuncio

Ieri parlavo con un cliente. Stavamo discutendo su come migliorare le performance degli annunci. Lascia che ti dia uno dei modi più semplici per battere qualsiasi annuncio. Non costa nulla. Puoi applicarlo subito. Funziona alla grande. Ti ricordi la scena di Jurassic Park con il T-Rex? Una bomba. Dicevano che il T-Rex ti vedeva solo se ti muovevi. Non so se sia vero (non ho mai incontrato un T-Rex di persona), ma sappiamo che i predatori sono molto sensibili al movimento. Indovina un po’? Anche gli esseri umani sono predatori. Ecco perché i video funzionano meglio dei contenuti statici. Anche solo aggiungere un po’ di movimento a un’immagine statica può migliorare di molto i risultati. Puoi farlo facilmente con strumenti come Canva. Più risultati, meno spesa. E non ti costa nulla. Solo un piccolo cambiamento. Ci sono tanti altri trucchi in arrivo, ma iniziamo con questo, oggi stesso . A presto, Celexial Marketing P.S. Hai un’attività che va bene, ma vuoi portarla al ...

Perché Dovresti Sempre Pensare A Nuovi Annunci

“Ehi, che racconti di nuovo!?” Un modo abbastanza comune di salutare qualcuno quando non lo vedi da un po'. Nota che non chiediamo: “Ehi, che racconti di vecchio?” o “Ehi, raccontami quello che già so”. Chiediamo cosa c'è di NUOVO. Perché il ‘NUOVO’ è emozionante! E questo è esattamente il motivo per cui noi, come imprenditori, non possiamo mai accontentarci dei successi passati. Perché La Fatica Da Annunci  È  La VERA Pandemia I social media sono fantastici sotto molti aspetti. Accesso facile al nostro mercato di riferimento, grande potenziale per diventare virali e non è mai stato così facile arrivare davanti al cliente ideale per la nostra attività. Ma… …Maaaaaaaaaaaaaaaaa… …ci sono anche degli svantaggi. Prima di tutto – la durata dell’attenzione. Tutti conosciamo il fenomeno del cervello da TikTok che sta accadendo in tempo reale. I ragazzi non riescono a guardare film, concentrarsi sui compiti o anche guardare un video che duri più di 90 secondi. Mi piacerebbe che questo...