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Fai Questo Errore nel Marketing?

C’era una volta, in una galassia lontana lontana, gestivo un account pubblicitario per un’attività immobiliare. Stava andando molto bene. Spendavamo oltre $1000 al giorno con Google AdWords e il ROAS era di +/- 5.

Significa: per ogni $1 investito, ne guadagnavamo $5!

Era così buono che dovrebbe essere illegale.

Ero molto soddisfatto di me stesso. Come Icaro, volavo alto, godendomi la mia grandezza, crogiolandomi nella luce dei miei successi.

E come Icaro… stavo per essere umiliato gravemente.

Il Peggior Errore Aziendale

Un giorno accedo al mio account e noto che il mio account Google è stato bloccato e gli annunci sono stati messi in pausa. Ho pensato che fosse stato un errore, un intoppo da qualche parte. Sono andato a pranzo, senza preoccuparmi troppo.

Passano alcune ore e l’account è ancora bloccato. Così contatto il servizio clienti.

Si scopre che è impossibile parlare con una persona. Anche se spendi $30.000 al mese, sei comunque considerato una piccola realtà. Quindi invio ticket su ticket.

Passano tre giorni e finalmente ricevo una risposta. Si scopre che l'account è stato bloccato perché qualcuno da qualche parte pensava che gli annunci fossero "potenzialmente fuorvianti".

Tieni presente che si trattava di annunci immobiliari normali. Non c’era niente di particolarmente strano o sgradevole. Così mi ritrovo invischiato in una serie di discussioni e, nel frattempo, non arriva NESSUN contatto.

Perché?

Perché ero diventato dipendente da UNA sola fonte di contatti. E questo è l'errore più stupido che puoi fare.

Il Peggior Numero In Affari

All’inizio ho dato la colpa a Google, alle Big Tech e a molte altre cose.

Poi mi è arrivato il colpo di genio.

Era TUTTA COLPA MIA.

Ho fallito miseramente perché ero troppo dipendente da UNA sola fonte. Uno è il peggior numero negli affari.

Un membro chiave del personale.

Una fonte di lead.

Un grande cliente.

E cosa succede quando il tuo UNO viene tolto? Sei spacciato.

E questa è la parte più brutta degli affari. Tutto ciò che PUÒ andare storto, alla fine ANDRÀ storto.

Quindi mi sono messo al lavoro per risolvere questo problema e ho giurato di non mettermi mai più in quella posizione.

Rendere Il Tuo Marketing Difficile Da Eliminare

Faccio attenzione a individuare gli “uno” nel mio business. Perché ogni ‘uno’ è una zona di attacco. Una vulnerabilità pronta per essere sfruttata. Una bomba a orologeria. Hai capito il concetto.

Ed è ancora peggio se ignori uno specifico ‘uno’ perché ti sei convinto che “questo uno è diverso”.

Voce narrante: “questo uno non era diverso”.

Quando si tratta di marketing, significa che dobbiamo sempre cercare di far funzionare un annuncio… e poi diffonderlo su molteplici piattaforme.

Gli annunci su Meta funzionano? Fantastico.

Guardiamo YouTube.

E Google.

E offline.

E il direct mail.

E l’email marketing.

E il marketing automatico.

E il marketing affiliato.

E il marketing per referral.

E qualsiasi altra cosa ci venga in mente.

Questo è l’unico modo affidabile per diventare "Difficile da Eliminare" o "Difficile da Cancellare".

A presto,

Celexial Marketing

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