C’era una volta, in una galassia lontana lontana, gestivo un account pubblicitario per un’attività immobiliare. Stava andando molto bene. Spendavamo oltre $1000 al giorno con Google AdWords e il ROAS era di +/- 5.
Significa: per ogni $1 investito, ne guadagnavamo $5!
Era così buono che dovrebbe essere illegale.
Ero molto soddisfatto di me stesso. Come Icaro, volavo alto, godendomi la mia grandezza, crogiolandomi nella luce dei miei successi.
E come Icaro… stavo per essere umiliato gravemente.
Il Peggior Errore Aziendale
Un giorno accedo al mio account e noto che il mio account Google è stato bloccato e gli annunci sono stati messi in pausa. Ho pensato che fosse stato un errore, un intoppo da qualche parte. Sono andato a pranzo, senza preoccuparmi troppo.
Passano alcune ore e l’account è ancora bloccato. Così contatto il servizio clienti.
Si scopre che è impossibile parlare con una persona. Anche se spendi $30.000 al mese, sei comunque considerato una piccola realtà. Quindi invio ticket su ticket.
Passano tre giorni e finalmente ricevo una risposta. Si scopre che l'account è stato bloccato perché qualcuno da qualche parte pensava che gli annunci fossero "potenzialmente fuorvianti".
Tieni presente che si trattava di annunci immobiliari normali. Non c’era niente di particolarmente strano o sgradevole. Così mi ritrovo invischiato in una serie di discussioni e, nel frattempo, non arriva NESSUN contatto.
Perché?
Perché ero diventato dipendente da UNA sola fonte di contatti. E questo è l'errore più stupido che puoi fare.
Il Peggior Numero In Affari
All’inizio ho dato la colpa a Google, alle Big Tech e a molte altre cose.
Poi mi è arrivato il colpo di genio.
Era TUTTA COLPA MIA.
Ho fallito miseramente perché ero troppo dipendente da UNA sola fonte. Uno è il peggior numero negli affari.
Un membro chiave del personale.
Una fonte di lead.
Un grande cliente.
E cosa succede quando il tuo UNO viene tolto? Sei spacciato.
E questa è la parte più brutta degli affari. Tutto ciò che PUÒ andare storto, alla fine ANDRÀ storto.
Quindi mi sono messo al lavoro per risolvere questo problema e ho giurato di non mettermi mai più in quella posizione.
Rendere Il Tuo Marketing Difficile Da Eliminare
Faccio attenzione a individuare gli “uno” nel mio business. Perché ogni ‘uno’ è una zona di attacco. Una vulnerabilità pronta per essere sfruttata. Una bomba a orologeria. Hai capito il concetto.
Ed è ancora peggio se ignori uno specifico ‘uno’ perché ti sei convinto che “questo uno è diverso”.
Voce narrante: “questo uno non era diverso”.
Quando si tratta di marketing, significa che dobbiamo sempre cercare di far funzionare un annuncio… e poi diffonderlo su molteplici piattaforme.
Gli annunci su Meta funzionano? Fantastico.
Guardiamo YouTube.
E Google.
E offline.
E il direct mail.
E l’email marketing.
E il marketing automatico.
E il marketing affiliato.
E il marketing per referral.
E qualsiasi altra cosa ci venga in mente.
Questo è l’unico modo affidabile per diventare "Difficile da Eliminare" o "Difficile da Cancellare".
A presto,
Celexial Marketing
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