Una buona scrittura è il miglior modo per attirare l'attenzione, attrarre più clienti, far crescere la tua attività, mostrare alle persone che sei un professionista in ciò che fai e battere ogni concorrente.
Essere un bravo scrittore è quasi un superpotere.
C’è solo un problema.
La maggior parte della scrittura è assolutamente terribile. È noiosa. Forzata. Verbosa. Inducente al sonno.
E non importa dove vivi, perché questo non è un problema locale. Ogni paese e ogni lingua ha lo stesso problema!
Perché? Ci sono molte ragioni. La scuola ci ha delusi. Scrivere non è parlare. E la maggior parte delle persone non ha mai imparato i trucchi che puoi usare per dare vita a ciò che scrivi.
Ma il "perché" non è veramente importante. Quello che conta è il "come". Specificamente...
Come Sistemare La Scrittura Pessima Una Volta Per Tutte
In questa serie di articoli ti darò i consigli e i trucchi che uso per scrivere articoli, copioni per video, post sul blog, tweet e molto altro. La cosa migliore? Lo faremo in un modo che non è affatto noioso.
Non mi interessa parlare del soggetto di una frase, di un "verbo intransitivo" o di un "pronome dimostrativo". Lasciamo tutto questo agli insegnanti di italiano.
Di cosa parleremo invece? Di come scrivere parole che vendono.
Iniziamo:
Il Modo Più Veloce Per Far Leggere La Tua Scrittura
Il primo passo è sempre sedurre qualcuno per fargli leggere quello che hai scritto.
Considera che potresti scrivere l'articolo migliore del mondo o creare l'argomento più convincente… ma non importerebbe nulla se loro cliccano via prima che tu faccia il punto.
Immagina un giornale. Tante righe formattate molto ravvicinate. Denso. Guardi quella pagina e la tua mente dice: ‘pfffffffff, dovremo superare tutto questo?’.
Ora guarda l'articolo che stai leggendo in questo momento.
Sembra molto più digeribile rispetto a un giornale, vero?
Questo perché lo rendiamo facile da leggere. Paragrafi brevi. Frasi facili da comprendere. Nessun gergo pesante o frasi interminabili.
Contenuti Brevi Contro Contenuti Lunghi
Quindi, significa che dovresti rendere tutto facile? Spezzettarlo come un purè per bambini? Parlare come se stessi parlando a un bambino sotto l'effetto di Adderall?
No.
Ma devi essere consapevole di come formatti ciò che scrivi. Non importa se è video, audio, testo.
Ogni tipo di contenuto che crei deve afferrare il lettore e tenerlo incollato.
Ma questo è solo l'inizio. C'è molto altro in arrivo.
A presto,
Celexial Marketing
P.S. Vuoi sapere come farei in modo che i tuoi potenziali clienti siano incollati allo schermo, incapaci di smettere di consumare i tuoi contenuti?
Contatta la mia agenzia oggi stesso. Se siamo compatibili, darò personalmente un’occhiata alla tua azienda e al tuo marketing, creerò una strategia su cosa farei diversamente e discuterò con te in dettaglio durante una chiamata.
Nessun costo, nessun impegno.
Se vuoi lavorare insieme, ti dirò esattamente come funziona. Se non vuoi lavorare insieme, va bene lo stesso. Niente vendite aggressive, nessuna pressione, nessuna tattica di vendita fastidiosa.
Ti sembra interessante? Compila questo modulo: https://celexialmarketing.com/#section01
Commenti
Posta un commento