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Tre Lettere che Magicamente Ti Porteranno Più Clienti

 Creare un RSO - parte 2

Prima di tutto: Se non hai ancora letto questo articolo su Perché il Marketing di Massa Non Funziona per le Piccole Imprese, ti consiglio di iniziare da lì. Ne vale la pena, fidati.

La cosa numero 1 che puoi fare per far fruttare il marketing per la tua impresa è: creare un RSO.

Un Rock Solid Offer (Offerta Solida come una Roccia).

Ecco come fare:

L'Errore Più Mortale Quando Crei Un' Offerta

Immagina che gestiamo un'agenzia di marketing e dobbiamo creare una buona offerta per attrarre clienti.

La maggior parte degli imprenditori si inventerà qualcosa del tipo:

“Chiamaci oggi per un servizio clienti eccellente e prezzi competitivi”

o

“Siamo in attività da 15 anni e siamo esperti nel nostro settore”

o

“Possiamo gestire i tuoi annunci pubblicitari e lo abbiamo fatto per oltre 100 clienti”

Guarda intorno a te e vedrai questo tipo di marketing OVUNQUE.

Ecco il problema principale:

È N-O-I-O-S-O.

Generico. Non si distingue. Non fa battere forte il cuore del tuo potenziale cliente. Non viene nemmeno notato quando il tuo cliente ideale scorre i titoli.

Come lo so?

Perché la concorrenza può dire esattamente la stessa cosa.

Il Primo Elemento Del Tuo RSO

Quando dico che “essere noiosi” è un grosso problema di marketing, la maggior parte delle persone inizia a pensare a modi per rendere le cose esagerate.

Spettacoli laser, luci lampeggianti, rumori di sirene, coriandoli, magari ci mettiamo anche un lanciafiamme giusto per dare un tocco in più.

Ma non è questo ciò che intendo.

I cambi d'olio sono molto noiosi per me. Ma se la mia auto mi dice che è quasi ora di cambiare l'olio? All’improvviso diventa una delle cose più interessanti nella mia lista.

Comincio a cercare cambi d'olio e cosa vedo?

“Cambiare l'olio è importante ed è buono per il motore”

“Cambi d'olio a 150€, prenota qui”

“Proteggi il motore, cambia l'olio oggi”

Tutte queste cose non vanno bene. Perché non entrano nel MIO mondo. Il mondo del tuo cliente.

E sai qual è la mia domanda principale riguardo a questo cambiamento d'olio?

“Quanto tempo ci vorrà?”

Quindi, se vuoi renderlo interessante per me, devi proporre qualcosa del tipo:

“Prenota il tuo cambio d’olio di 15 minuti online. Risolto in un attimo!”

Questa è una buona partenza per un'offerta. Non è ancora un RSO, ma almeno stiamo facendo progressi.

Non risolvi il “problema della noia” essendo esagerato.

Risolverai il “problema della noia” pensando al tuo cliente, entrando nel suo mondo, partecipando alla conversazione che sta avvenendo nella sua mente.

Ma questo è solo un elemento. Un grande RSO solitamente ha tre elementi, quindi ci sono ancora due cose da vedere.

Ne parleremo nel prossimo articolo di questa serie.

A presto,

Celexial Marketing

P.S. Vuoi vedere un esempio solido di RSO nel frattempo?

Mettiti in contatto con la nostra agenzia oggi stesso. Se siamo una buona soluzione, guarderò personalmente la tua azienda e il tuo marketing, creerò una strategia su cosa farei diversamente e discuterò con te in profondità durante una chiamata. Nessun costo, nessun obbligo. Se vuoi lavorare insieme ti spiegherò esattamente come funziona, se non vuoi lavorare insieme va bene comunque. Nessuna vendita aggressiva, nessuna pressione, nessuna tattica di vendita fastidiosa.

Ti piace? Allora compila questo modulo: https://celexialmarketing.com/#section01

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