Passa ai contenuti principali

Tre Lettere che Magicamente Ti Porteranno Più Clienti

 Creare un RSO - parte 2

Prima di tutto: Se non hai ancora letto questo articolo su Perché il Marketing di Massa Non Funziona per le Piccole Imprese, ti consiglio di iniziare da lì. Ne vale la pena, fidati.

La cosa numero 1 che puoi fare per far fruttare il marketing per la tua impresa è: creare un RSO.

Un Rock Solid Offer (Offerta Solida come una Roccia).

Ecco come fare:

L'Errore Più Mortale Quando Crei Un' Offerta

Immagina che gestiamo un'agenzia di marketing e dobbiamo creare una buona offerta per attrarre clienti.

La maggior parte degli imprenditori si inventerà qualcosa del tipo:

“Chiamaci oggi per un servizio clienti eccellente e prezzi competitivi”

o

“Siamo in attività da 15 anni e siamo esperti nel nostro settore”

o

“Possiamo gestire i tuoi annunci pubblicitari e lo abbiamo fatto per oltre 100 clienti”

Guarda intorno a te e vedrai questo tipo di marketing OVUNQUE.

Ecco il problema principale:

È N-O-I-O-S-O.

Generico. Non si distingue. Non fa battere forte il cuore del tuo potenziale cliente. Non viene nemmeno notato quando il tuo cliente ideale scorre i titoli.

Come lo so?

Perché la concorrenza può dire esattamente la stessa cosa.

Il Primo Elemento Del Tuo RSO

Quando dico che “essere noiosi” è un grosso problema di marketing, la maggior parte delle persone inizia a pensare a modi per rendere le cose esagerate.

Spettacoli laser, luci lampeggianti, rumori di sirene, coriandoli, magari ci mettiamo anche un lanciafiamme giusto per dare un tocco in più.

Ma non è questo ciò che intendo.

I cambi d'olio sono molto noiosi per me. Ma se la mia auto mi dice che è quasi ora di cambiare l'olio? All’improvviso diventa una delle cose più interessanti nella mia lista.

Comincio a cercare cambi d'olio e cosa vedo?

“Cambiare l'olio è importante ed è buono per il motore”

“Cambi d'olio a 150€, prenota qui”

“Proteggi il motore, cambia l'olio oggi”

Tutte queste cose non vanno bene. Perché non entrano nel MIO mondo. Il mondo del tuo cliente.

E sai qual è la mia domanda principale riguardo a questo cambiamento d'olio?

“Quanto tempo ci vorrà?”

Quindi, se vuoi renderlo interessante per me, devi proporre qualcosa del tipo:

“Prenota il tuo cambio d’olio di 15 minuti online. Risolto in un attimo!”

Questa è una buona partenza per un'offerta. Non è ancora un RSO, ma almeno stiamo facendo progressi.

Non risolvi il “problema della noia” essendo esagerato.

Risolverai il “problema della noia” pensando al tuo cliente, entrando nel suo mondo, partecipando alla conversazione che sta avvenendo nella sua mente.

Ma questo è solo un elemento. Un grande RSO solitamente ha tre elementi, quindi ci sono ancora due cose da vedere.

Ne parleremo nel prossimo articolo di questa serie.

A presto,

Celexial Marketing

P.S. Vuoi vedere un esempio solido di RSO nel frattempo?

Mettiti in contatto con la nostra agenzia oggi stesso. Se siamo una buona soluzione, guarderò personalmente la tua azienda e il tuo marketing, creerò una strategia su cosa farei diversamente e discuterò con te in profondità durante una chiamata. Nessun costo, nessun obbligo. Se vuoi lavorare insieme ti spiegherò esattamente come funziona, se non vuoi lavorare insieme va bene comunque. Nessuna vendita aggressiva, nessuna pressione, nessuna tattica di vendita fastidiosa.

Ti piace? Allora compila questo modulo: https://celexialmarketing.com/#section01

Commenti

Post popolari in questo blog

Un Semplice Passaggio Per Scrivere Facilmente Annunci Ad Alto Rendimento Per La Tua Attività

Se stai cercando un modo per rendere i tuoi annunci più efficaci, catturare più attenzione e acquisire più clienti... questo articolo ti mostrerà esattamente questo.  Ricordo vividamente di aver scritto il mio primo annuncio. Ne ho odiato ogni secondo.  Sai qual è stata la parte peggiore? Il mio capo mi ha dato l'incarico di scrivere quell'annuncio perché avevo appena trascorso tre anni studiando economia, specializzandomi in marketing e vendite.  Abbiamo analizzato le aziende più grandi e di maggior successo al mondo. Ma quando ho provato a utilizzare queste conoscenze per scrivere un annuncio per la nostra attività locale... non avevo idea di come farlo! Guardando quella pagina bianca ho capito che ero sopra la mia testa. E più restavo seduto lì, più mi sentivo stupido. Il Motivo Segreto Per Cui La Maggior Parte Degli Annunci Non Viene Eseguita Quindi ho fatto qualche ricerca per trovare la formula. Alcune fonti mi hanno detto di utilizzare un simpatico cucciolo di anim...

La prima cosa

Qual è la prima cosa che fai la mattina? E parliamoci chiaro. Non sto parlando del rituale mattutino da influencer. Sai com'è: dovresti buttarti in acqua ghiacciata appena sveglio, poi correre una maratona, meditare, bere 4 litri d’acqua… eccetera eccetera. Certo. Fa una gran figura su Instagram. E se davvero è così che inizi le tue giornate – tanto di cappello. Bravo. Ma la maggior parte delle persone si sveglia, prende il telefono, e nei primi 5 minuti da quando ha aperto gli occhi… è già sui social. Probabilmente non è il massimo per il cervello. Forse non dovrebbe essere così. Ma è così. E dobbiamo fare i conti col mondo com'è , non con quello come dovrebbe essere. La verità è che la maggior parte dei tuoi potenziali clienti guarda i social appena sveglia. E continua a controllarli fino a sera. Ecco perché devi essere lì . Perché se non ci sei tu per loro… ci sarà la concorrenza. E non è mai stato così facile raggiungere i clienti giusti. Meta lo rende facil...

Batti qualsiasi annuncio

Ieri parlavo con un cliente. Stavamo discutendo su come migliorare le performance degli annunci. Lascia che ti dia uno dei modi più semplici per battere qualsiasi annuncio. Non costa nulla. Puoi applicarlo subito. Funziona alla grande. Ti ricordi la scena di Jurassic Park con il T-Rex? Una bomba. Dicevano che il T-Rex ti vedeva solo se ti muovevi. Non so se sia vero (non ho mai incontrato un T-Rex di persona), ma sappiamo che i predatori sono molto sensibili al movimento. Indovina un po’? Anche gli esseri umani sono predatori. Ecco perché i video funzionano meglio dei contenuti statici. Anche solo aggiungere un po’ di movimento a un’immagine statica può migliorare di molto i risultati. Puoi farlo facilmente con strumenti come Canva. Più risultati, meno spesa. E non ti costa nulla. Solo un piccolo cambiamento. Ci sono tanti altri trucchi in arrivo, ma iniziamo con questo, oggi stesso . A presto, Celexial Marketing P.S. Hai un’attività che va bene, ma vuoi portarla al ...