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Fai Meno

Devi iniziare a fare meno.

Così riuscirai a fare molto di più. Facendo meno.

Lascia che ti spieghi.

Gestire un'attività è travolgente. Siamo noi i responsabili di tutto, quindi dobbiamo avere tutto sotto controllo.

E “tutto”? È tantissimo!

Diventa frustrante. Stressante. Snervante. Snervante al quadrato.

Ora, diciamoci la verità: a me lo stress un po’ piace.

Se lo odiassi, avrei preso un posto tranquillo in qualche ufficio statale. O sarei diventato middle manager da qualche parte. Zoom call infinite ogni giorno. Politiche d’ufficio. Fingere di essere indispensabile per l’azienda senza combinare mai nulla di davvero utile.

Ma a gente come noi... suona come una tortura.
Noi vogliamo fare, ottenere risultati.

E se vuoi ottenere di più… devi iniziare a fare di meno.

Siamo più produttivi quando siamo proprio sul filo del controllo. Conosci quella sensazione: le cose si muovono in fretta, succede tanto… ma riesci ancora a stare al passo.

Oltre quel filo, tutto inizia a sfuggire di mano. Anche quella sensazione la conosci, vero?

Non appena ci arrivi, devi guardare la tua to-do list e chiederti: “Cosa posso smettere di fare?”

Magari devi concentrarti su una sola piattaforma e dominarla, invece di gestire tutti i social media in modo svogliato?

Magari devi focalizzarti sul punto più debole del tuo funnel, invece di cercare di sistemare tutto in una volta?

Magari devi puntare solo sui prodotti o servizi più redditizi, invece di cercare di essere tutto per tutti?

È diverso per ognuno. Ma ogni cliente con cui abbiamo lavorato aveva delle cose nella lista che doveva smettere di fare.

Quindi inizia a fare meno. Ti permetterà di fare poche cose, ma farle dannatamente bene.

Sembra strano, ma funziona.


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