Passa ai contenuti principali

Il bilanciamento tra lavoro e vita privata non è reale.

 Hai mai sentito parlare di una "falsa dicotomia"?

Ne ho letto quando avevo poco più di vent'anni e mi è sempre rimasta impressa. Il mio cervello si aggrappa alle informazioni più strane. Non so se succede solo a me.

Comunque, una falsa dicotomia è un errore logico. Qualcuno finge che esistano solo due opzioni, quando in realtà non è affatto così.

Ne riconoscerai alcune:

"Se non sei con noi, sei contro di noi."

"Se non sei vegano, odi gli animali."

"Preferisco essere sano che ricco."

Si vede chiaramente che sono tutte affermazioni sbagliate. È un modo di fingere che si debba scegliere per forza tra due alternative.

E ne aggiungo un’altra alla lista:

"Equilibrio tra lavoro e vita privata"

Ma cosa stiamo davvero dicendo?

Non sei forse vivo mentre lavori? La tua vita si interrompe quando finisce il lavoro? O finisce quando inizia?

Siamo entrambi imprenditori. Non so tu, ma alcune delle mie idee migliori mi sono venute mentre camminavo nella natura godendomi la vita. Passando del tempo con mia moglie, con i miei figli. Guardando un film.

So che il mio equilibrio tra lavoro e vita non è disturbato e so di non stare “vivendo male”.

Il lavoro è una parte della vita. Soprattutto per imprenditori come noi. Non si ferma mai davvero. Una cosa si fonde con l’altra — ed è bellissimo così.

Non lasciare che qualcuno ti convinca che questo sia strano o sbagliato.


-Celexial Marketing

Commenti

Post popolari in questo blog

Un Semplice Passaggio Per Scrivere Facilmente Annunci Ad Alto Rendimento Per La Tua Attività

Se stai cercando un modo per rendere i tuoi annunci più efficaci, catturare più attenzione e acquisire più clienti... questo articolo ti mostrerà esattamente questo.  Ricordo vividamente di aver scritto il mio primo annuncio. Ne ho odiato ogni secondo.  Sai qual è stata la parte peggiore? Il mio capo mi ha dato l'incarico di scrivere quell'annuncio perché avevo appena trascorso tre anni studiando economia, specializzandomi in marketing e vendite.  Abbiamo analizzato le aziende più grandi e di maggior successo al mondo. Ma quando ho provato a utilizzare queste conoscenze per scrivere un annuncio per la nostra attività locale... non avevo idea di come farlo! Guardando quella pagina bianca ho capito che ero sopra la mia testa. E più restavo seduto lì, più mi sentivo stupido. Il Motivo Segreto Per Cui La Maggior Parte Degli Annunci Non Viene Eseguita Quindi ho fatto qualche ricerca per trovare la formula. Alcune fonti mi hanno detto di utilizzare un simpatico cucciolo di anim...

Batti qualsiasi annuncio

Ieri parlavo con un cliente. Stavamo discutendo su come migliorare le performance degli annunci. Lascia che ti dia uno dei modi più semplici per battere qualsiasi annuncio. Non costa nulla. Puoi applicarlo subito. Funziona alla grande. Ti ricordi la scena di Jurassic Park con il T-Rex? Una bomba. Dicevano che il T-Rex ti vedeva solo se ti muovevi. Non so se sia vero (non ho mai incontrato un T-Rex di persona), ma sappiamo che i predatori sono molto sensibili al movimento. Indovina un po’? Anche gli esseri umani sono predatori. Ecco perché i video funzionano meglio dei contenuti statici. Anche solo aggiungere un po’ di movimento a un’immagine statica può migliorare di molto i risultati. Puoi farlo facilmente con strumenti come Canva. Più risultati, meno spesa. E non ti costa nulla. Solo un piccolo cambiamento. Ci sono tanti altri trucchi in arrivo, ma iniziamo con questo, oggi stesso . A presto, Celexial Marketing P.S. Hai un’attività che va bene, ma vuoi portarla al ...

Perché Dovresti Sempre Pensare A Nuovi Annunci

“Ehi, che racconti di nuovo!?” Un modo abbastanza comune di salutare qualcuno quando non lo vedi da un po'. Nota che non chiediamo: “Ehi, che racconti di vecchio?” o “Ehi, raccontami quello che già so”. Chiediamo cosa c'è di NUOVO. Perché il ‘NUOVO’ è emozionante! E questo è esattamente il motivo per cui noi, come imprenditori, non possiamo mai accontentarci dei successi passati. Perché La Fatica Da Annunci  È  La VERA Pandemia I social media sono fantastici sotto molti aspetti. Accesso facile al nostro mercato di riferimento, grande potenziale per diventare virali e non è mai stato così facile arrivare davanti al cliente ideale per la nostra attività. Ma… …Maaaaaaaaaaaaaaaaa… …ci sono anche degli svantaggi. Prima di tutto – la durata dell’attenzione. Tutti conosciamo il fenomeno del cervello da TikTok che sta accadendo in tempo reale. I ragazzi non riescono a guardare film, concentrarsi sui compiti o anche guardare un video che duri più di 90 secondi. Mi piacerebbe che questo...