Nell'articolo precedente ci siamo assicurati che il tuo contenuto non spaventi il tuo cliente ideale. Se non l'hai ancora letto, lo trovi qui: https://celexialmarketing.blogspot.com/2025/01/ottieni-piu-vendite-migliorando-la-tua.html
Ora, il tuo contenuto è già a posto. È il momento di renderlo veramente facile da leggere per il lettore. Una volta che li abbiamo attratti, è nostro compito farli continuare a leggere ciò che abbiamo scritto.
Come facciamo tutto questo?
Come faresti in un bar.
Usa Il Test BAR Per Migliorare La Tua Scrittura
“Come imprenditore, il tuo compito è risolvere problemi. Qualcuno ha problemi elettrici? È un bene che tu sia un elettricista certificato con la tua attività per risolvere il problema di quel cliente. Questo è il principio base della gestione della propria attività che la maggior parte degli imprenditori conosce già, ma cosa succede quando nessuno sa che esisti? Come possiamo risolvere i problemi se Larry dall'altra parte della strada non sa nemmeno chi sei come azienda? Noi facciamo marketing, ma lo facciamo in modo molto specifico e strategico che ci permette di attrarre clienti e fare vendite."
Se riesci a leggere tutto questo senza che i tuoi occhi diventino pesanti o pensare che il tuo amico sia stato preso in giro dall'IA... sei più coraggioso di me.
Questo è un testo reale di un articolo che ho letto recentemente.
Non supera il Test BAR.
“Ok, Cos’è Questo Mitico Test BAR?”
Il Test BAR è imbattuto e indiscusso. Ha funzionato per secoli e funzionerà per secoli ancora. Anche se in futuro non ci saranno più bar, questo test funzionerà comunque. Finché gli esseri umani cammineranno sulla Terra, potrai usarlo per migliorare drasticamente il copy.
Ecco come funziona:
Guardi un pezzo di testo (lo chiamiamo ‘copy’ nel nostro lavoro) e ti chiedi:
‘lo direi a una persona reale in una conversazione?’
È super semplice e funziona ogni volta.
Guarda questa frase:
"Come imprenditore, il tuo compito è risolvere problemi. Questo è il principio base della gestione della propria attività che la maggior parte degli imprenditori conosce già, ma cosa succede quando nessuno sa che esisti?"
In una conversazione reale, potrebbe suonare così:
“La maggior parte degli imprenditori sa già che risolvono problemi per vivere. Ma è difficile farlo se le persone nemmeno sanno che esisti, giusto?”
Vedi come ha più senso? E come è molto più facile da leggere?
La prima frase suona come un alieno che finge di essere umano. La seconda frase suona come un essere umano vero.
Il Modo Più Veloce e Facile Per Migliorare la Tua Scrittura:
Ecco un trucco che funziona ogni volta. Suonerà semplice e quasi infantile... ma se ci provi ti prometto che ti piacerà.
Leggi il tuo copy ad alta voce.
Vedi se scorre bene. Dove inciampi? Dove suona strano? Lo diresti veramente a una persona?
Fingi di parlare con un amico. Ecco un altro esempio che ho letto recentemente:
“Ma la maggior parte delle persone che gestiscono attività oggi non pensa nemmeno a quale problema il loro prodotto stia realmente risolvendo, figuriamoci se il loro cliente più probabile è maschio o femmina, quale sia la sua fascia di età, quali siano i suoi interessi o addirittura quale taglio di capelli abbia.”
Questa è una frase di 47 parole. Se leggi questa frase ad alta voce probabilmente noterai che è una frase troppo lunga. Ha bisogno di un punto in qualche parte. Perché nella vita reale raramente parliamo in frasi di 47 parole.
La conversazione ha un flusso. Alcune frasi sono lunghe, altre sono corte.
Come questa. Solo tre parole.
Fai questa abitudine. Cambierà la tua scrittura in meglio. Te lo garantisco.
Applica questo consiglio ai tuoi contenuti e guarda quanto più riscontro otterrai per ciò che scrivi.
A presto,
Celexial Marketing
P.S. Vuoi che controlli, riscriva e migliori il tuo materiale usando il Test BAR e altri principi di cui parleremo?
Contatta la mia agenzia oggi stesso. Se siamo compatibili, darò personalmente un’occhiata alla tua azienda e al tuo marketing, creerò una strategia su cosa farei diversamente e discuterò con te in dettaglio durante una chiamata.
Nessun costo, nessun impegno.
Se vuoi lavorare insieme, ti dirò esattamente come funziona. Se non vuoi lavorare insieme, va bene lo stesso. Niente vendite aggressive, nessuna pressione, nessuna tattica di vendita fastidiosa.
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