Passa ai contenuti principali

Come Scrivere un Annuncio che Ti Porti Nuovi Clienti (Parte 1)

 La maggior parte degli annunci è completamente inefficace nel portare nuovi clienti.

Alcuni annunci sono divertenti. Alcuni sono cinematografici (qualunque cosa significhi). Alcuni sono memorabili.

Ma se non portano clienti… che importanza hanno?

In questo articolo ti mostrerò come scrivere un annuncio che porta clienti, genera contatti e vende prodotti.

Iniziamo:

Cosa NON Fare Quando Scrivi Annunci

Partiamo da un principio di base.

Se volessi farti comprare qualcosa, qualsiasi cosa, farei:

  1. Mi travestirei da clown per farti ridere prima?
  2. Porterei un animale carino, come un cucciolo o un gattino, per aiutare la vendita?
  3. Suonerei musica ad alto volume e userei effetti visivi epici e cinematografici?
  4. Sarei vago e ambiguo su quello che voglio che tu compri?

Se hai risposto NO a tutte le domande, siamo partiti bene.

Perché è esattamente quello che non dovresti fare per convincere qualcuno a comprare qualcosa.

Il Primo Passo per Scrivere un Annuncio Vincente

Quindi, cosa facciamo invece?

Pensiamo al nostro annuncio come a un venditore. O venditrice. Qualunque cosa ti faccia piacere. Ma nel mio esempio userò il termine venditore.

Immaginiamo di trovare un buon potenziale cliente per il tuo prodotto o servizio e decidiamo di mandare un venditore da lui... cosa vorresti che dicesse? Cosa gli chiederebbe? Quali argomenti userebbe per convincerlo a prendere una decisione?

Proviamo con un esempio, supponiamo che stiamo vendendo trattamenti chiropratici.

La prima cosa che facciamo è porre una domanda semplice: “Chi è un buon cliente per questo?”.

Diciamo che decidiamo che “chi ha mal di schiena” è un buon potenziale cliente.

Ora mandiamo il nostro ipotetico venditore da questo ipotetico cliente. Cosa direbbe?

Che ne dici di…..<rullo di tamburi>...

“Ciao, ti fa male la schiena?”

Come Superare Il Problema Della Pagina Bianca Quando Scrivi Annunci Vincitori

Quando inizi a scrivere qualcosa, è sempre scoraggiante trovarsi di fronte alla pagina bianca. Un foglio bianco che ti guarda in faccia, sfidandoti a riempirlo con qualcosa di utile.

Ecco perché manteniamo le cose semplici. Cominciamo chiedendo loro se sono un buon cliente per il nostro servizio. Ecco alcuni esempi:

“Sei un imprenditore e vorresti attrarre più clienti?”

“Ti fa male la schiena?”

“Vuoi perdere peso nelle prossime settimane?”

“Vuoi migliorare il tuo swing nel golf?”

“Ti piacerebbe attrarre facilmente e senza sforzo delle donne?”

Partiamo da qualcosa di semplice perché la semplicità funziona. Arriva al cuore della questione, che è proprio ciò che stiamo cercando di fare.

Stai cercando di tagliare il rumore e battere tutti gli altri inserzionisti. Quindi adottiamo un approccio diretto. Dritti al punto.

Questo è un ottimo inizio per il tuo annuncio vincente. Nella parte 2 costruiremo su questo e svilupperemo il nostro annuncio.

A presto,
Celexial Marketing

Commenti

Post popolari in questo blog

Un Semplice Passaggio Per Scrivere Facilmente Annunci Ad Alto Rendimento Per La Tua Attività

Se stai cercando un modo per rendere i tuoi annunci più efficaci, catturare più attenzione e acquisire più clienti... questo articolo ti mostrerà esattamente questo.  Ricordo vividamente di aver scritto il mio primo annuncio. Ne ho odiato ogni secondo.  Sai qual è stata la parte peggiore? Il mio capo mi ha dato l'incarico di scrivere quell'annuncio perché avevo appena trascorso tre anni studiando economia, specializzandomi in marketing e vendite.  Abbiamo analizzato le aziende più grandi e di maggior successo al mondo. Ma quando ho provato a utilizzare queste conoscenze per scrivere un annuncio per la nostra attività locale... non avevo idea di come farlo! Guardando quella pagina bianca ho capito che ero sopra la mia testa. E più restavo seduto lì, più mi sentivo stupido. Il Motivo Segreto Per Cui La Maggior Parte Degli Annunci Non Viene Eseguita Quindi ho fatto qualche ricerca per trovare la formula. Alcune fonti mi hanno detto di utilizzare un simpatico cucciolo di anim...

Batti qualsiasi annuncio

Ieri parlavo con un cliente. Stavamo discutendo su come migliorare le performance degli annunci. Lascia che ti dia uno dei modi più semplici per battere qualsiasi annuncio. Non costa nulla. Puoi applicarlo subito. Funziona alla grande. Ti ricordi la scena di Jurassic Park con il T-Rex? Una bomba. Dicevano che il T-Rex ti vedeva solo se ti muovevi. Non so se sia vero (non ho mai incontrato un T-Rex di persona), ma sappiamo che i predatori sono molto sensibili al movimento. Indovina un po’? Anche gli esseri umani sono predatori. Ecco perché i video funzionano meglio dei contenuti statici. Anche solo aggiungere un po’ di movimento a un’immagine statica può migliorare di molto i risultati. Puoi farlo facilmente con strumenti come Canva. Più risultati, meno spesa. E non ti costa nulla. Solo un piccolo cambiamento. Ci sono tanti altri trucchi in arrivo, ma iniziamo con questo, oggi stesso . A presto, Celexial Marketing P.S. Hai un’attività che va bene, ma vuoi portarla al ...

Perché Dovresti Sempre Pensare A Nuovi Annunci

“Ehi, che racconti di nuovo!?” Un modo abbastanza comune di salutare qualcuno quando non lo vedi da un po'. Nota che non chiediamo: “Ehi, che racconti di vecchio?” o “Ehi, raccontami quello che già so”. Chiediamo cosa c'è di NUOVO. Perché il ‘NUOVO’ è emozionante! E questo è esattamente il motivo per cui noi, come imprenditori, non possiamo mai accontentarci dei successi passati. Perché La Fatica Da Annunci  È  La VERA Pandemia I social media sono fantastici sotto molti aspetti. Accesso facile al nostro mercato di riferimento, grande potenziale per diventare virali e non è mai stato così facile arrivare davanti al cliente ideale per la nostra attività. Ma… …Maaaaaaaaaaaaaaaaa… …ci sono anche degli svantaggi. Prima di tutto – la durata dell’attenzione. Tutti conosciamo il fenomeno del cervello da TikTok che sta accadendo in tempo reale. I ragazzi non riescono a guardare film, concentrarsi sui compiti o anche guardare un video che duri più di 90 secondi. Mi piacerebbe che questo...