La maggior parte degli annunci è completamente inefficace nel portare nuovi clienti.
Alcuni annunci sono divertenti. Alcuni sono cinematografici (qualunque cosa significhi). Alcuni sono memorabili.
Ma se non portano clienti… che importanza hanno?
In questo articolo ti mostrerò come scrivere un annuncio che porta clienti, genera contatti e vende prodotti.
Iniziamo:
Cosa NON Fare Quando Scrivi Annunci
Partiamo da un principio di base.
Se volessi farti comprare qualcosa, qualsiasi cosa, farei:
- Mi travestirei da clown per farti ridere prima?
- Porterei un animale carino, come un cucciolo o un gattino, per aiutare la vendita?
- Suonerei musica ad alto volume e userei effetti visivi epici e cinematografici?
- Sarei vago e ambiguo su quello che voglio che tu compri?
Se hai risposto NO a tutte le domande, siamo partiti bene.
Perché è esattamente quello che non dovresti fare per convincere qualcuno a comprare qualcosa.
Il Primo Passo per Scrivere un Annuncio Vincente
Quindi, cosa facciamo invece?
Pensiamo al nostro annuncio come a un venditore. O venditrice. Qualunque cosa ti faccia piacere. Ma nel mio esempio userò il termine venditore.
Immaginiamo di trovare un buon potenziale cliente per il tuo prodotto o servizio e decidiamo di mandare un venditore da lui... cosa vorresti che dicesse? Cosa gli chiederebbe? Quali argomenti userebbe per convincerlo a prendere una decisione?
Proviamo con un esempio, supponiamo che stiamo vendendo trattamenti chiropratici.
La prima cosa che facciamo è porre una domanda semplice: “Chi è un buon cliente per questo?”.
Diciamo che decidiamo che “chi ha mal di schiena” è un buon potenziale cliente.
Ora mandiamo il nostro ipotetico venditore da questo ipotetico cliente. Cosa direbbe?
Che ne dici di…..<rullo di tamburi>...
“Ciao, ti fa male la schiena?”
Come Superare Il Problema Della Pagina Bianca Quando Scrivi Annunci Vincitori
Quando inizi a scrivere qualcosa, è sempre scoraggiante trovarsi di fronte alla pagina bianca. Un foglio bianco che ti guarda in faccia, sfidandoti a riempirlo con qualcosa di utile.
Ecco perché manteniamo le cose semplici. Cominciamo chiedendo loro se sono un buon cliente per il nostro servizio. Ecco alcuni esempi:
“Sei un imprenditore e vorresti attrarre più clienti?”
“Ti fa male la schiena?”
“Vuoi perdere peso nelle prossime settimane?”
“Vuoi migliorare il tuo swing nel golf?”
“Ti piacerebbe attrarre facilmente e senza sforzo delle donne?”
Partiamo da qualcosa di semplice perché la semplicità funziona. Arriva al cuore della questione, che è proprio ciò che stiamo cercando di fare.
Stai cercando di tagliare il rumore e battere tutti gli altri inserzionisti. Quindi adottiamo un approccio diretto. Dritti al punto.
Questo è un ottimo inizio per il tuo annuncio vincente. Nella parte 2 costruiremo su questo e svilupperemo il nostro annuncio.
A presto,
Celexial Marketing
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