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Aumenta Le Vendite Migliorando La Tua Scrittura (parte 3 - Smettila Di Tergiversare)

 In questa serie di articoli stiamo trattando di come migliorare la scrittura e come ottenere che i tuoi clienti rimangano incollati allo schermo mentre consumano il tuo marketing. Se non hai ancora letto i precedenti, li trovi qui:

https://celexialmarketing.blogspot.com/2025/01/ottieni-piu-vendite-migliorando-la-tua_22.html (2)
https://celexialmarketing.blogspot.com/2025/01/ottieni-piu-vendite-migliorando-la-tua.html (1)

Sai cos’è che uccide davvero le vendite?

Essere mooooolto noiosi.

E la cosa più noiosa al mondo si chiama “waffling”.

Forse non conosci il termine, ma una volta che ti mostro degli esempi, inizierai a vederlo ovunque.

Come Riconoscere E Eliminare Senza Pietà La Tua Tendenza A Tergiversare (Waffling)

Dai un’occhiata a questa frase:

“La riunione si terrà alle cinque e ciò che verrà discusso è ‘lo stato deplorevole della scrittura aziendale’.”

Oppure questa:

“Ti contatto perché siamo nel processo di sviluppo di un nuovo sistema di marketing orientato alla generazione di contatti per le aziende di servizi domestici.”

E ancora questa:

“So che probabilmente sei impegnato e non voglio prendere troppo del tuo tempo, visto che il tuo programma è probabilmente già pieno.”

Sai cosa hanno in comune?

Tutti TERGIVERSANO. C’è troppo linguaggio passivo, debole, ingessato.

Il tuo scopo è quello di fare piazza pulita di tutte le chiacchiere inutili. Cercare di farlo con un linguaggio che tergiversa è come cercare di abbattere un albero con un filo di spaghetti molle. Non funzionerà.

Ci serve una motosega.

Tagliare Il Rumore Con Un Linguaggio Attivo

Bene, vediamo come correggere queste frasi terribili.

“La riunione si terrà alle cinque e ciò che verrà discusso è ‘lo stato deplorevole della scrittura aziendale’.”

Frase noiosa come un noodle bagnato.

Ecco una versione attiva.

“La riunione è alle cinque. Oggetto: ‘lo stato deplorevole della scrittura aziendale’.”

Vedi come ora è molto più concisa e diretta?

Passiamo alla seconda:

“Ti contatto perché siamo nel processo di sviluppo di un nuovo sistema di marketing orientato alla generazione di contatti per le aziende di servizi domestici.”

Sbadiglio. Correggiamola.

“Ti contatto perché generiamo contatti per aziende di servizi domestici. Ti potrebbe interessare?”

Diretta. Concisa. Completa.

L’ultima:

“So che probabilmente sei impegnato e non voglio prendere troppo del tuo tempo, visto che il tuo programma è probabilmente già pieno.”

Ok. Questo è facile. Guarda:

“.”

Basta. L’intera frase non serve a niente! Perché dobbiamo dire a qualcuno che è occupato e che vogliamo essere brevi?

Con queste parole stiamo solo facendo perdere tempo. E questa è l'ultima cosa che vuoi fare, giusto?

La Morte Del Waffling

Basta con il linguaggio passivo. Basta con l’essere troppo cauti, troppo timidi, usando parole ingessate.

Scrivi come se stessi abbattendo porte, sfondando recinzioni, assaltando le barricate.

Prendi il controllo del tuo linguaggio e vedrai le tue vendite e i tuoi risultati salire alle stelle.

Ci sentiamo presto,

Celexial Marketing

P.S. Vuoi sapere come faremo in modo di eradicare la tua tendenza a tergiversare e mantenere i tuoi clienti incollati allo schermo, incapaci di smettere di consumare i tuoi contenuti?

Mettiti in contatto con la mia agenzia oggi stesso. Se siamo compatibili, darò un’occhiata personalmente alla tua azienda e al tuo marketing, elaborerò una strategia su cosa farei diversamente e la discuteremo in dettaglio durante una chiamata.

Nessun costo, nessun obbligo.

Se vuoi lavorare insieme, ti dirò esattamente come funziona. Se non vuoi lavorare insieme, va benissimo lo stesso. Nessuna vendita aggressiva, nessuna pressione, nessuna tattica di vendita fastidiosa.

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